I particolari fanno la differenza...
I particolari fanno la differenza...

Catalogo

Camerette

La cameretta è per i nostri ragazzi uno spazio importante, vitale, in cui vivere, giocare e studiare.  La BLUe ARREDO propone idee originali e funzionali per bambini e ragazzi, ricchissime di soluzioni flessibili e di tantissimo colore, grazie ai Marchi di ottima qualità si può spaziare da soluzioni salva spazio con ad es. letti a ponte con scrittoi estraibili o a soppalco e a castello con terza rete estraibile, i mobili "trasformisti" accompagnano la crescita dei ragazzi assecondando le loro esigenze e le tue ! 

L'allegria e la vivacità del COLORE, un progetto dinamico con spazi intelligenti per i bambini di oggi per i "Grandi" di domani.  

 

BLU

 

E' un colore ampiamente usato, riflette il significato di pulizia perché è il colore dell'acqua, quindi è immediato il suo riferimento alò cielo e al mare.

Il blu è il colore più importante nella percezione visiva di sicurezza e solidità.

Il blu che induce alla calma e si connota come placida e profonda soddisfazione, denota uno stato di soddisfatto adattamento. Fissando a lungo questo colore si produce un effetto di quiete ed armonia. In una stanza blu i battiti cardiaci diminuiscono e la sensibilità al freddo aumenta, mentre gli oggetti sembrano più piccoli e leggeri. Questo avviene perché provoca una maggiore attivazione del sistema nervoso parasimpatico.

Calma, Tranquillità e serenità.

 

VERDE


E' il colore della natura specie se associato al blu e al marrone. Da verde chiaro al verde erba sono tonalità che fungono da sfondo e complemento ai colori primari. Il verde è il simbolo della speranza, al verde corrispondono sensazioni di solidità, stabilità, equilibrio, forza e costanza ed un comportamento caratterizzato dalla perseveranza. 

Natura, Libertà e indipendenza.

 

 

GIALLO


E' il colore del sole, della fertilità, della regalità. Chi preferisce il giallo tende al cambiamento e alla ricerca del nuovo. Secondo i
cromoterapeuti, essendo il colore del sole, dà energia, forza, vitalità, perché
le sue vibrazioni sono simili a quelle dei raggi solari.

Chi indossa giallo si sente bene con se stesso; è infatti il colore associato al senso di dentità, all'Io, all'estroversione. Denota sempre una forte personalità. Utilizzarlo stimola la razionalità e il cervello sinistro, migliora le funzioni gastriche e tonifica il sistema linfatico. La scelta del giallo quindi è ricerca del nuovo, del cambiamento, della liberazione dagli schemi. Sinonimo di vivacità, estroversione, leggerezza, crescita e cambiamento. Stimola l'attenzione e l'apprendimento, acuisce la mente e la concentrazione.

Energia, Cambiamento e socializzazione.

 

 

ROSSO


Il colore Dal latino rubens (rosso) è il sinonimo di colorato. E' il primo colore che i neonati imparano a riconoscere.

Appariscente, intenso, stimolante è il simbolo dell'amore e della passione. Guardate per qualche minuto una luce rossa e il cuore batte
all'impazzata, questo è dovuto all'azione della frequenza della radiazione sul
S.N.N. simpatico con azione sulle ghiandole surrenali, emissione di adrenalina e fa salire di poco la pressione arteriosa.

La scelta del rosso corrisponde ad uno stato d'attivazione, ad uno slancio diretto verso la conquista, ad un desiderio ardente ed in espansione. Il rosso rappresenta, infatti, la mobilitazione di tutte le energie, cui corrisponde la sicurezza di sè, la fiducia nelle proprie forze e capacità.

Il rosso si associa con la circolazione sanguigna e con lo sviluppo cellulare, ed è perciò controindicato in caso di tumore. Scalda il corpo e stimola la produzione di sangue. Molto utile in caso di malinconia e depressione.

Il rosso rende loquaci, aperti, premurosi, passionali. Molto utile nelle malattie da raffreddamento, nel mal di gola, nella tosse cronica e nell'asma.

Il rosso può essere legato anche ad aggressività.

Istintività, forza e volontà.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Blue Arredo Via Roma 124/a 39012 merano Partita IVA: